Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torneo di natale per i bambini della scuola calcio Castiglionese

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Prima edizione per la “Santa Claus Cup” a Castiglione della Pescaia. Protagonisti del quadrangolare con tempi da 12 minuti a partita i bambini della scuola calcio Castiglionese categoria “Piccoli Amici”, o Piccole Tigri” come amano essere chiamati. «Con la festa di Natale si chiude la prima parte di stagione calcistica, vissuta all’insegna dell’amicizia e del divertimento – spiega Daniele Tocchi, uno degli allenatori della categoria – Quest’anno, al normale programma calcistico è stato aggiunto un progetto di polisportività. I bambini infatti, ogni mese vengono portati a provare altri sport quali: il pattinaggio, la danza, l’equitazione, il nuoto, principalmente per fornire loro una preparazione più completa ma anche per dare la possibilità di misurarsi in altre discipline che diversamente non sarebbero mai state nemmeno prese in considerazione».

«Puntiamo tutto sulla disciplina – aggiungono Niccolò Santonocito e Luca Giommoni, anche loro componenti dello Staff allenatori – lo spirito di squadra e sul creare un luogo dove il bambino possa crescere sia sul piano sportivo che umano». «Oggi è stato un bellissimo giorno di festa – conclude Mario Magliozzi Responsabile della Scuola Calcio Castiglionese -, ma per nostra fortuna non è stato poi così tanto diverso dagli allenamenti del resto dell’anno».

Ecco i nomi dei partecipanti al torneo:
Per la squadra degli Elfi: Francesco Criscuolo, Lorenzo Gambineri, Niccolò Tompetrini, Gioele Temperani, Jacub Orlik, Andrea Salvadori, Per la squadra delle Renne: Andrea Lonzi, Matteo Asti, Diego Tochhi, Kristian Papini, Guglielmo Landi, Diego Riemma; Per le Slitte: Lorenzo Manzoni, Dario Tartaglione, Tommaso Asti, Tommaso Temperani, Lorenzo Marchi; ed infine per la squadra delle Comete: Luca Carlini, Niccolò Carpi, William Duffus, Leonardo Mirigliani, Niccolò Foderi e Zeno Nocciolini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.