Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rappresentanza di genere, Perillo: completa attuazione della democrazia

Più informazioni su

GROSSETO – Le nuove norme sulle rappresentanze di genere dei consigli e nelle giunte degli enti locali e nei consigli regionali come anche nelle commissioni di concorso per le pubbliche amministrazioni consentiranno «una più completa attuazione della democrazia nel nostro Paese».

È il parere della consigliera provinciale di parità Fulvia Perillo che afferma «Ho sempre ritenuto fortemente penalizzate non solo per le donne, ma per la società intera il fortissimo squilibrio di genere presente ad ogni livello, specialmente, ma non solo, in ambito politico-amministrativo. Spesso ho espresso l’auspicio di una azione positiva del legislatore in questo senso, sembrandomi l’unica via per uscire da questa incredibile strettoia che ci ha reso finora uno dei paesi meno avanzati in tal senso. E’ quindi con soddisfazione e speranza che guardo alla nuova norma che consentirà una più completa attuazione della democrazia nel nostro Paese.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.