Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Albertazzi al concerto di Natale per ricostruire la biblioteca della scuola di Albinia

Più informazioni su

FOLLONICA – Ci sarà anche Giorgio Albertazzi alla serata benefica per l’Albinia organizzata dal comune di Follonica e dalla Scuola di musica Bonarellicon la collaborazione di Stefano “Cocco” Cantini. Tanti ospiti di rilievo: oltre a Stefano Cantini e Danilo Rea al Pianoforte, anche quest’anno molti follonichesi ad esibirsi quali Maurizio Morgantini (Pianoforte), Antonella Benucci (voce soprano), Sabrina Gabellieri (Pianoforte), Valentina Toni (canto) e la Corale Goitre. Il concerto di Natale si svolgerà questa sera, domenica 22 dicembre, alle 21,15, alla chiesa di San Leopoldo.

«La serata ha un alto livello di qualità artistica e la presenza di Albertazzi rappresenta un arricchimento eccezionale – dice il Vicesindaco Andrea Benini -. Ringrazio le realtà locali che si sono anche esse messe a disposizione e sottolineo che quest’anno la solidarietà la rivolgeremo ad una tragedia che ha toccato la nostra terra, ed in particolare Albinia: la memoria di una scuola elementare, tutto ciò che i bambini avevano fatto durante gli anni, è andato distrutto, e il nostro aiuto vuol essere un motivo di speranza per questi piccoli cittadini che sono già stati molto provati da un evento disastroso». I soldi ricavati serviranno infatti per la ricostruzione della biblioteca della scuola elementare di Albinia. Sarà presente il sindaco di Orbetello Monica Paffetti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.