Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Unione dei comuni: firmato accordo tra Roccastrada, Civitella e Campagnatico

CIVITELLA MARITTIMA – Da oggi l’ufficio delle risorse umane e affari del personale a Roccastrada, Civitella Marittima e Campagnatico sarà gestito in forma congiunta. È questo il risultato della convenzione firmata dai sindaci Sergio Fratini, Giancarlo Innocenti e Luca Ricciardi che hanno formalizzato la prima convenzione in forma associata nucleo di una futura Unione dei Comuni in questa parte della Maremma.

Il presupposto è che l’agire insieme, come unico territorio, consentirà di avere più forza, di gestire meglio le problematiche comuni, di sfruttare meglio le risorse e opportunità, di adeguare la macchina amministrativa alle attuali esigenze di efficienza e di controllo della spesa.

«In questa direzione, non senza difficoltà e ostacoli di vario genere – affermano i tre comuni -, si è iniziato a lavorare già da tempo: dapprima sottoscrivendo un documento programmatico comune, che avviava il processo di politiche per la governance dei territori, successivamente costituendo un gruppo tecnico che ha redatto una ipotesi progettuale di gestione associata iniziando, da quella delle risorse umane.»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.