Sport

I campioni mondiali del pattinaggio insieme per le popolazioni alluvionate

roller_gala_2012

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Grande evento di beneficenza al Casa Mora di Castiglione della Pescaia, dove si svolgerà il “Roller gala” spettacolo tra danza e acrobazie con protagonisti i campione del pattinaggio. l’incasso dello spettacolo, che si svolgerà il 4 Gennaio alle ore 19.00 sarà devoluto per le popolazioni maremmane vittime dell’alluvion.

Il pluricampione del mondo Marco Santucci porterà i campioni delle rotelle in un grande spettacolo per la solidarietà, organizzato per raccogliere donazioni a favore delle popolazioni di Orbetello, Albinia e Marsiliana colpite dall’alluvione. Campioni d’Europa e del mondo pattineranno sulle melodie delle più celebri colonne sonore, cantate dal vivo da Silvia Dolfi, soprano lirico le cui vocalità sono state prestate con successo al mondo del musical, con successi da tutto esaurito nelle platee più prestigiose d’Italia. «Per il nostro paese è un onore e fonte di grande orgoglio ospitare uno spettacolo di eccellenze sportive come il Roller Gala – dice il sindaco Giancarlo Farnetani -. Con un evento di questo calibro, siamo a premiare l’impegno e i risultati sportivi di uno dei nostri più grandi campioni: Marco Santucci. Vorrei quindi che questo avvenimento si trasformasse in una festa per tutti i castiglionesi, che invito ufficialmente a partecipare numerosi, per dare il giusto plauso al valore sportivo e umano che il nostro campione Santucci merita visto il suo impegno nella realizzazione di questo spettacolo. Il fine benefico e sociale del Roller Gala amplifica ancora di più il suo significato e testimonierà, sono sicuro, il grande cuore che sapranno dimostrare ancora una volta i castiglionesi. Colgo l’occasione per ringraziare le associazioni di volontariato del nostro territorio per aver dimostrato, anche in questa occasione, grande collaborazione e presenza».

«Il Roller Galà riesce a unire l’arte della musica al pattinaggio artistico, proponendo un repertorio per tutti i gusti, dagli amanti dello sport a quelli della musica dal vivo – spiega Marco Santucci -. Il mondo delle rotelle e della musica si uniranno in nome della beneficenza: durante il Roller Galà ci saranno più momenti per effettuare donazioni alle popolazioni maremmane che si sono ritrovate in un inferno di fango e detriti e che ora hanno più che mai bisogno di aiuto per tornare a sperare. Ma non è tutto. Il 4 gennaio ci sarà molto di più: organizzato dalla società Hockey Club Castiglione con il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia, il Galà del pattinaggio si inserisce all’interno di un’intera serata tutta dedicata allo sport su rotelle e alla beneficenza: già dalle ore 17.00 i bambini delle squadre Under 13 dell’Hc Castiglione e dell’Ap Follonica giocheranno una partita di hockey, mentre alle 18.30 inizierà il Roller Galà, con i campioni del mondo del pattinaggio e le eccellenze del panorama artistico maremmano. A seguire, la beneficenza continuerà anche a tavola, con la cena di solidarietà presso la tensostruttura del palasport».

  • Ore 17.00 – Partita di beneficenza delle squadre giovanili di hockey AP Follonica vs HC Castiglione; (tra il primo e il secondo tempo intervallo con le coreografie del settore giovanile del pattinaggio artistico Hc Castiglione)
  • Ore 19.00 – Inizio Roller Gala; presenta Annamaria Tossani, conduttrice di Italia7. Musica dal vivo a cura della cantante lirica Silvia Dolfi e la sua orchestra, le cui note accompagneranno le esibizioni dei campioni del pattinaggio a rotelle:

Asia Massai (vicecampionessa europea singolo)

Claudio Palma (campione europeo singolo)

Andrea Laurenzi e Federica Vico (vicecampioni europei coppia artistico)

Gabriele Innocenti e Jessica Sagaria (campioni nazionali coppia danza)

Marco Santucci (campione mondiale singolo)

Il quartetto New Lines (società Hc Castiglione)

Il gruppo LightBlue Team (campioni regionali)

  • A seguire – Cena di Beneficenza presso il palasport.

L’ingresso sarà a offerta e interamente devoluto in beneficenza.

Info e contatti:

Telefonicamente al 3803683024

o tramite mail: marcosantucci89@yahoo.it oppure pattinaggio@hockeyclubcastiglione.it

 

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI