Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anziano disperso: la Prefettura attiva il piano di ricerca persone scomparse

SEGGIANO – Ancora nessuna traccia di Alis Bartolomei, 84 anni, l’uomo di seggiano allontanatosi da casa la mattina del 19 dicembre. L’uomo, che si è calato dalla finestra della propria abitazione verso le 3 del mattino facendo perdere le proprie tracce, si appresta a trascorrere la sua quarta notte all’aperto. Le ricerche sono partite subito in maniera massiccia grazie al coinvolgimento di Carabinieri, Vigili del fuoco, Protezione civile e Soccorso alpino e vanno avanti sin dalle prime ore, verso le 7 di mattina, quando i familiari si sono accorti della scomparsa dell’anziano.

La speranza è che l’uomo abbia chiesto un passaggio e si trovi altrove, anche perché, vista l’età avanzata e le temperature rigide se avesse trascorso all’aperto le ultime tre notti ci sarebbe da iniziare a temere di non riuscire a trovarlo vivo. Tanto più che le ultime tracce dell’uomo risalgono alla mattina della fuga, quando è stato ripreso procedere a passo spedito sulla strada che porta a Castel del Piano. Oggi in Prefettura si è tenuta la riunione di coordinamento per definire le ulteriori attività operative di ricerca che proseguiranno sotto il coordinamento della Struttura Tecnica Operativa attivata in Località Pescina nel Comune di Seggiano, dove l’anziano risiede.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.