Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nessuna traccia dell’anziano disperso, si teme per la sua vita

SEGGIANO – Ancora nessuna traccia dell’uomo di 84 anni scomparso ormai da tre giorni dopo essersi calato dalla finestra della sua camera alle 3 del mattino. Della scomparsa dell’uomo, Alis Bartolomei, residente in località Pescina di Seggiano, si erano accorti i familiari, quando la mattina erano andati nella sua stanza trovando il letto vuoto e la finestra aperta. L’uomo si era calato da due metri di altezza allontanandosi velocemente in direzione Castel del Piano, come hanno poi confermato alcune immagini riprese da telecamere di sorveglianza lungo la strada percorsa dove lo si vede camminare spedito, appoggiato al suo bastone. Dal momento della scomparsa, Carabinieri, Vigili del fuoco, Soccorso alpino e Protezione civile stanno battendo la zona anche con i cani ma senza risultato se si esclude il ritrovamento, nelle prime ore, del cappello e di una torcia che l’anziano aveva con sé.

Dai primi riscontri non sembra che l’uomo sia salito su qualche autobus, la speranza di tutti è che abbia chiesto un passaggio e sia stato caricato da qualche camionista o da qualche ambulante che ha incontrato sulla strada e si sia allontanato dal paese, anche perché, vista l’età e il freddo di queste notti, se si fosse trovato a passare le ultime due notti all’aperto ci sarebbero seri timori per la sua vita, nonostante si tratti di un uomo fisicamente molto in gamba «con la tempra del montagnolo» come lo definisce chi lo conosce, e conoscitore dei luoghi. Le ricerche comunque non si fermano, per la terza notte il campo base resterà allestito e anche domani si batteranno la campagna e i boschi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.