Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Lega Pro: Pontedera-Gavorrano. Si chiude il girone di andata, Buso: «Bilancio comunque positivo»

GAVORRANO – Per l’ultima giornata del girone di andata, il Gavorrano si prepara ad affrontare in trasferta la seconda in classifica, il Pontedera. Tra i convocati anche un giovanissimo, Marco Vita, classe 1994. Una giornata di squalifica da scontare per Fabio Rosati, mente sono due gli infortunati, il difensore Tognarelli e l’attaccante Mastroianni. Per prepararsi al meglio, mercoledì la squadra ha effettuato un allenamento sul sintetico di Paganico. In occasione della gara con la squadra pisana, l’U.S. Gavorrano ha organizzato un pullman che domani mattina porterà circa venti tifosi rossoblù allo Stadio “Mannucci”.

«Il bilancio dell’andata è positivo, al di là del risultato di domani – sottolinea Mister Renato Buso (nella foto) al termine dell’allenamento di rifinitura -. Nelle ultime gare abbiamo visto quanto sia difficile affrontare le prime in classifica, quindi domani ci aspetta sicuramente una gara molto impegnativa. Credo che il Pontedera sia la vera rivelazione di questo campionato. Si tratta di una squadra giovane, con una sua identità ben definita e il suo equilibrio. Stanno facendo un campionato straordinario. E’ comunque difficile stilare un bilancio – conclude Buso -. Il campionato di quest’anno è completamente diverso da quello dello scorso anno, è più equilibrato, la classifica è più corta. In ogni caso sono soddisfatto della mia squadra. Siamo una squadra tra le più giovani e la classifica rispecchia il nostro obiettivo».

Per Pontedera-Gavorrano, diciassettesima giornata del Campionato di Lega Pro, seconda divisione, girone B, in programma per sabato 22 dicembre 2012, alle ore 14.30 allo stadio  di Pontedera, Mister Buso ha convocato i seguenti calciatori:

PORTIERI: Paride Addario, Mattia Lanzano.

DIFENSORI: Andrea Alderotti, Alessio Fatticcioni, Gregorio Mazzanti, Daniele Messina, Sebastiano Miano, Gianluca Romiti.

CENTROCAMPISTI: Simone Della Latta, Giulio Grifoni, Fabrizio Lo Sicco, Matteo Nicoletti, Mattia Rolando, Marco Vita, Nicolas Zane.

ATTACCANTI: Mario Gurma, Filippo Moscati, Manuel Nocciolini, Maurizio Peluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.