Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd: dopo il sostegno alla Puppato scende in campo anche Anna Maria Gaggioli

Più informazioni su

FOLLONICA – Ci sarà anche Anna Maria Gaggioli (nella foto) nella corsa per le primarie del Partito Democratico che dovranno indicare i candidati al parlamento nelle prossime elezioni politiche del 2013.

Dopo gli annunci di Luca Sani, deputato uscente, e di Marco Simiani, candidato sostenuto anche dai comitati di Matteo Renzi, questa di Anna Maria Gaggioli è la prima candidatura che arriva da Follonica, dove la candidata è consigliere comunale e dove in passato ha ricoperto il ruolo di segretaria del Pd. Durante le ultime primarie per la scelta del candidato premier del centrosinistra Anna Maria Gaggioli ha sostenuto la “battaglia” di Laura Puppato.

«In questo momento di rinnovamento della politica – scrive la Gaggioli –, il Partito Democratico dimostra ancora una volta la sensibilità alle richieste del paese e per questo mi è stato chiesto come rappresentante della mozione Laura Puppato e come donna, di rappresentare una parte delle molteplici sfaccettature che esprime il Partito Democratico.

Questa non è una contrapposizione alle altre due mozioni Bersani e Renzi, ma rappresenta una visione d’insieme di un partito ricco come quello che sono felice di rappresentare».

«Spero – e conclude – che la sensibilità verso le problematiche ambientali, il diritto allo studio, il diritto al lavoro per tutti e la dignità che da esso deriva e la salvaguardia dei diritti civili, abbiano possibilità di esprimersi in questa candidatura».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Francesco Cecchini

    Gentile Anna Maria Gaggioli,
    SE NON ORA QUANDO di Venezia sta lanciando un appello contro la famigerata legge regionale veneta, la 27, sull’ aborto che svuota la 194. Alla stesura della 27 ha contribuito anche PUPPATO che naturalmente l’ ha votata. Ora le donne venete si stanno mobilitando contro questa legge ma non si dimenticano chi ne e’ anche responsabile, PUPPATO
    Sto redigendo una nota di’ informazione generale su PUPQPATO a Bersani per informarlo su chi, forse intende mettere come capolista a Treviso ed anche in Veneto. Ne invierò ‘ copia anche a te.
    Ti faccio i miei migliori auguri per la tua campagna elettorale.
    Francesco Cecchini
    francesco_cecchini2000@yahoo.com