Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce il progetto “Vicino a noi – L’Albero delle Parole”

Più informazioni su

GROSSETO – Dal 19 dicembre 2012, all’interno dello spazio libri del punto vendita Unicoop Tirreno di Follonica, è possibile trovare tutte le opere dell’ampio catalogo editoriale de “L’Albero delle Parole” dando così forma e sostanza ad un “Vicino a noi” tutto culturale.

L’Albero delle Parole nasce nella primavera 2012 e si delinea come soggetto dedito alla distribuzione e alla promozione delle opere edite da case editrici presenti territorialmente nella provincia di Grosseto e zone limitrofe. Capofila di questa attività distributiva  è Ouverture Edizioni, marchio editoriale di Ouverture Service Srl.

«La collaborazione tra “L’Albero delle Parole” e “Unicoop Tirreno” – spiegano da Ouverture – per questo particolare “Vicino a noi” nasce dall’esigenza di dare risalto alla produzione culturale territoriale, sia in termini di autori che di tematiche trattate». Oltre al poter trovare tutti i libri del catalogo sarà possibile prendere parte a presentazioni e incontri con autori».

«Ad esempio, in occasione del lancio del libro “Una vita in pista. Raul Micheli: l’uomo, la passione, lo sport”, il 30 dicembre prima della presentazione ufficiale, che si terrà alla Sala Tirreno alle 17, l’autore Andrea Cordovani sarà presente nel punto vendita per rispondere alle domande degli interessati e firmare le copie del libro».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.