Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Fondazione Il Sole spegne dieci candeline e festeggia con l’annullo filatelico

Più informazioni su

GROSSETO – A dieci anni dall’avvio del percorso che ha portato alla nascita della Fondazione Il Sole Onlus, con la costituzione del Comitato promotore nel maggio 2002, venerdì 21 dicembre si festeggerà con un annullo filatelico speciale di Poste Italiane.

Appassionati di filatelia e amici della Fondazione che vorranno conservare il ricordo di questi dieci anni, potranno acquistare per un minimo di 5 euro una cartolina affrancata con le riproduzioni delle opera d’arte del Fondo d’arte “Contemporanea-mente” e farvi apporre l’annullo speciale dall’Ufficio postale mobile di Poste Italiane. Le cartoline saranno affrancate con francobolli di nuova emissione che riproducono temi inerenti disabilità, barriere architettoniche e artistici. Il ricavato sarà destinato a finanziare le attività della Fondazione.

L’appuntamento è per le 17 di venerdì 21 dicembre, nella sala “Elisa Vannuccini” del centro sociale della Fondazione Il Sole, in via Uranio a Grosseto. Si arricchisce di nuove opere il Fondo di Arte contemporanea

Grazie alla generosità di dieci artisti grossetani, la festa per l’annullo dei 10 anni della Fondazione sarà completata dall’esposizione di molte nuove opera d’arte che entreranno a far parte del fondo d’arte moderna e contemporanea della Fondazione Il Sole “Contemporanea-mente”.

Il lavoro instancabile e prezioso di Andrea Massaro e Antonella Giordano, in veste di curatori del Fondo, ha portato all’individuazione di ben 10 opere pittoriche e 2 installazioni che saranno presentate dal critico e storico dell’arte Mauro Papa. Il consiglio d’amministrazione della Fondazione ringrazia di cuore Massaro, Giordano, Papa, i pittori Boccini, Torsten Krutsch, Bonesini, Rimauro, Cuomo, Cinelli, De Tora, Laurenti, Papini G., Papini I., Grechi, Naso, Simeoni e lo scultore Renato Pisani, le cui installazioni in ferro saranno collocate all’interno del parco della fondazione.

Alla manifestazione, oltre agli artisti, interverranno rappresentanti del Comune di Grosseto, della Fondazione Grosseto Cultura, del CEDAV e del Gruppo filatelico di Grosseto.

La serata, allietata da intermezzi musicali, si concluderà con un buffet organizzato dalla coop sociale Raggi di Sole, e sarà servita pasta prodotta da pastificio “Pasta di Sole”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.