Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Movimento 5 Stelle lancia l’appello per la raccolta firme: «Cittadini, firmate per voi»

Più informazioni su

FOLLONICA – In pochissimi giorni il Movimento Cinque Stelle dovrà raccogliere migliaia di firme per poter partecipare alle elezioni dei parlamentari per Camera e Senato della Repubblica. «I partiti al potere, auto-esentatisi con l’attuale legge elettorale (il Porcellum) dalla raccolta firme, hanno infatti deciso di non lasciare alla normale scadenza la legislatura – scrivono dalla sezione follonichese – ma di anticiparla per rendere più difficile, se non impossibile, alle nuove liste e al M5S in particolare, di presentarsi alle elezioni».

«E’ una decisione che consideriamo un vero schiaffo alla democrazia e alla Costituzione e che siamo fermamente decisi a respingere – affermano dal Movimento 5 Stelle -. Abbiamo perciò bisogno di tutto l’aiuto possibile da parte di tutti voi: attivisti, cittadini informati, simpatizzanti del MoVimento, familiari, amici e, soprattutto, di chiunque creda che far partecipare chi voglia impegnarsi in politica sia un atto di democrazia. E’ arrivato il momento di partecipare e di farci sentire. E’ il momento di firmare e invitare quante più persone possibile a farlo».

A Follonica i primi appuntamenti per firmare la lista del Movimento Cinque Stelle sono in piazza Sivieri (via Roma). Sabato 22  e Domenica 23 Dicembre dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.00. Per chi non potesse essere presente, è possbile  firmare in Comune (ufficio URP) negli orari di apertura dell’ufficio stesso, da lunedì a venerdì dalle 10,00 alle 12,45, il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giuseppe vaccari

    Perchè non pensare alla DEMARCHIA?Credo (opinione personale) sia l unico sistema meccanico per eliminare ladri, incapaci nullafacenti,ignoranti e puttanieri dalla politica.Oggi per merito dei cosidetti partiti la democrazia è utopia pura.Per merito loro il potere è tutto a Roma e lontanissimo dalla gente ,a cosa servono,se non a “taglieggiare i pubblici finanziamenti”?Quale è il paese nel mondo che dopo una votazione non litiga o discute non soddisfatto di ciò che è avvenuto?Le votazioni in Italia sono inoltre una occasione per rubare soldi al popolo.Il governo attuale è intervenuto duramente nelle tasche della gente alla casta non ha tolto neanche la carta igienica Perchè siamo diventati così stupidi?Chiedo scusa per la mia ortografia