Politica

Il Movimento 5 Stelle lancia l’appello per la raccolta firme: «Cittadini, firmate per voi»

movimento_5_stelle_fol

FOLLONICA – In pochissimi giorni il Movimento Cinque Stelle dovrà raccogliere migliaia di firme per poter partecipare alle elezioni dei parlamentari per Camera e Senato della Repubblica. «I partiti al potere, auto-esentatisi con l’attuale legge elettorale (il Porcellum) dalla raccolta firme, hanno infatti deciso di non lasciare alla normale scadenza la legislatura – scrivono dalla sezione follonichese – ma di anticiparla per rendere più difficile, se non impossibile, alle nuove liste e al M5S in particolare, di presentarsi alle elezioni».

«E’ una decisione che consideriamo un vero schiaffo alla democrazia e alla Costituzione e che siamo fermamente decisi a respingere – affermano dal Movimento 5 Stelle -. Abbiamo perciò bisogno di tutto l’aiuto possibile da parte di tutti voi: attivisti, cittadini informati, simpatizzanti del MoVimento, familiari, amici e, soprattutto, di chiunque creda che far partecipare chi voglia impegnarsi in politica sia un atto di democrazia. E’ arrivato il momento di partecipare e di farci sentire. E’ il momento di firmare e invitare quante più persone possibile a farlo».

A Follonica i primi appuntamenti per firmare la lista del Movimento Cinque Stelle sono in piazza Sivieri (via Roma). Sabato 22  e Domenica 23 Dicembre dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.00. Per chi non potesse essere presente, è possbile  firmare in Comune (ufficio URP) negli orari di apertura dell’ufficio stesso, da lunedì a venerdì dalle 10,00 alle 12,45, il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,00.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI