Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 femminile: il Pian del Bichi parte con il piede giusto

PIOMBINO – Si apre il sipario sulla stagione 2012/13 e le ragazze del Pian del Bichi si regalano subito un grande inizio. A Piombino, nell’impianto Palestra Perticale, è iniziato il I° Torneo di Natale Calcio a 5 Femminile organizzato dalla Lega Calcio UISP di Piombino. Contro l’Enoteca Via Mozza il Pian del Bichi, sotto la sapiente guida del Mister Enzo Ederiferi, ha ottenuto un rotondo 7-0, a conferma della forza e della compattezza di questa formazione, capace di mettere in mostra un mix di solidità e fantasia. La soddisfazione del presidente Mario Frati e di tutto lo staff dirigenziale della società è tangibile, altrettanto soddisfatto il Team manager della squadra Luca Papini, convinto che, anche quest’anno la squadra possa essere protagonista dello sport rosa amatoriale.

La gara per le ragazze del mister Ederiferi è subito in discesa, troppo alto il divario tecnico sulla squadra piombinese dell’Enoteca Via Mozza, la prima frazione di gioco, infatti, si chiude con il punteggio di 5-0. Nella seconda frazione di gioco le ragazze del Pian del Bichi, amministrano la partita senza forzare il ritmo, sprecando numerose occasioni da gol. Sono sempre le ragazze roccastradine a tenere il pallino del gioco. Vanno a rete praticamente tutte le calciatrici, a dimostrazione dell’elevata qualità tecnica. Difficile citare le migliori in quanto tutte le ragazze hanno fornito una prova maiuscola, Sarro sicura tra i pali, Giannini un muro difensivo, Santanni e Bardelloni due autentici talenti sia nella fase difensiva che nella costruzione del gioco, Malos e soprattutto Trapassi implacabili sottoporta, Tomasetta sempre pronta ad inserirsi nel gioco della quadra.

Tabellino della partita :

PIAN DEL BICHI – ENEOTECA VIA MOZZA 7 – 0

Pian del Bichi : Natascia Sarro, Ambra Giannini, Alessia Santanni, Tatiana Bardelloni, Ilaria Tomasetta, Giulia Trapassi, Mariana Malos . Allenatore Enzo Ederiferi

Gol : Trapassi (3) , Santanni (2) , Bardelloni e Malos.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.