Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Truffa alla finanziaria. S’inventa una falsa identità, compra auto e le rivende senza pagarla

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Aveva acquistato una Smart attraverso un finanziamento, ma non solo aveva rivenduto il mezzo ad altri, aveva anche smesso di pagare le rate. Quando però la società di recupero crediti di Castiglione della Pescaia ha preso in mano la documentazione dalla finanziaria calabrese che aveva gestito la compravendita, si è accorta che qualcosa non quadrava.

I dati inseriti non tornavano, il nome e la foto dell’uomo erano autentici, ma vi erano altre incongruità nei documenti, come ad esempio la data di nascita. L’auto, costata 15 mila euro, era nel frattempo passata di mano più di una volta acquistata e rivenduta da ignari automobilisti. Sull’uomo, un Cosentino di 51 anni, pendono i reati di truffa e falso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.