Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd, Sani lancia la sfida e chiede un confronto pubblico con i candidati

Più informazioni su

GROSSETO – Con le primarie alle porte, organizzate “in fretta e furia” per il 29 e 30 dicembre, la campagna elettorale tra aspiranti parlamentari “democratici” è già iniziata. A chiedere un confronto pubblico di fronte ai cittadini per rispondere proprio alle loro domande è Luca Sani, deputato uscente del Pd grossetano e candidato alle primarie per tornare alla Camera per i prossimi cinque anni.

«Cogliamo in positivo l’occasione delle primarie per i parlamentari del Partito democratico – dice Sani – e organizziamo un confronto pubblico fra i candidati»

«I tempi strettissimi di svolgimento delle primarie – spiega Sani – non ci consentiranno di avere un dibattito approfondito fra i candidati, articolato in più occasioni che consentano ai nostri elettori di valutare i candidati. Per questo, tenuto conto che oltretutto i giorni di Natale saranno giustamente dedicati alla famiglia, penso che potremmo organizzare almeno un incontro pubblico per confrontarci di fronte a molte persone, e che possa essere poi ripreso dai mezzi d’informazione».

«In quest’occasione – conclude – mi piacerebbe che fossero proprio i cittadini a farci direttamente delle domande senza filtro, così da potersi formare un’opinione sulla base delle risposte che ognuno di noi candidati darà. Mi sembra un buon modo per favorire la partecipazione e contribuire ad alimentare una discussione pubblica sul progetto di governo del Partito democratico».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.