Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football Americano: i Condor Grosseto se la vedranno con Terni, Pisa e La Spezia

Più informazioni su

GROSSETO – I Condor Grosseto Aft , la squadra di football americano del capoluogo maremmano comincia ad affilare le armi, in vista dell’inizio del campionato di “Cif9” previsto per il 2 marzo prossimo che vedrà conclusa la “Regular Season” il 12 maggio 2013 e terminerà con lo svolgimento dei play off il 29 giugno 2013.

La federazione italiana ha diviso le 27 squadre iscritte in due “Conference” “South Divsion e North Division” Il “South Division” è stato a sua volta suddiviso in mini gironi. I Condor Grosseto sono stati inseriti nel girone “ E” che comprende anche le formazione degli Steelers di Terni, Storms di Pisa e Red Jackets Luni di La Spezia. I ragazzi di coach Roberto Matta sono state una delle migliori sorprese della passata stagione, raggiungendo brillantemente i play off.

Alle spalle della compagine maremmana esiste infatti una buona organizzazione, una società in salute ed uno staff che è riuscito in poco tempo, ma con i mezzi giusti, a mettere in piedi un progetto che mira a pochi ma essenziali obiettivi: crescita, continuità e miglioramento e quest’anno con l’innesto di nuovi giocatori, i grossetani proveranno a volare più in alto, come commenta il capo degli allenatori maremmani, Roberto Matta “Abbiamo appena ripreso gli allenamenti, dopo l’”Off Season” Avevamo tutti voglia di tornare ad allenarci in campo; l’atmosfera è quella dell’inizio: c’è entusiasmo, siamo pronti per la nuova stagione di Cif9, ed è una soddisfazione ritrovare la squadra e ripartire con il football giocato, dopo le fatiche di ore di riunioni, pianificazioni e lavoro burocratico.

L’anno scorso era il primo anno, e dovevamo organizzarci. In questa stagione, abbiamo nuovi giocatori, nuovi allenatori e dirigenti, che vanno ad aggiungersi ad un gruppo che ha maturato un esperienza assieme. Vogliamo migliorare mantenendo la continuità con il programma dell’anno scorso. Giocare meglio ed ottenere risultati migliori della passata stagione. Ci stiamo allenando per questo” Ci sarà la possibilità di giocare qualche test match prima della fine del 2012? “”Non abbiamo ancora preso contatti ufficiali con altre squadre, lo faremo a breve. Vogliamo organizzare uno “Scrimmage Game” prima di Natale e una amichevole a gennaio” conclude il tecnico dei Condor Grosseto Aft.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.