Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa di Natale per i bambini della scuola elementare di Albinia

Più informazioni su

ALBINIA – Festa di natale per i bambini di Albinia, ad organizzarla il Soroptimist club di Grosseto che ha voluto offrire un pomeriggio di svago ai bambini della scuola elementare che hanno perduto la propria scuola nell’alluvione del 12 novembre scorso. In accordo con la Direzione didattica, il Soroptimist metterà in scena un vero e proprio spettacolo.

La Scuola di Fumetto “Arte Invisibile” metterà a disposizione il Camper del Fumetto, con il musicista Pietro Crivelli del gruppo “Whisky Trial”, Simonetta Maffei ed Ezio Vecchioni, attori della Compagnia Instabile di Roccastrada, insieme alla Presidente del Soroptimist Club Anna Genni Miliotti reciteranno la novella buffa “La Sorella di Babbo Natale”. Lo spettacolo, a cui parteciperanno 190 bambini, andrà in scena oggi ad Albinia nella tensostruttura allestita dalla Pro loco.

«All’inizio del nuovo anno avvieremo con altri Club della Toscana iniziative per poter aiutare ancora più fattivamente la scuola di Albinia, acquistando attrezzature di cui purtroppo non dispone più», ha dichiarato Anna Genni Miliotti. «Uno degli obiettivi del Soroptimist è la solidarietà, e come il Club di Grosseto negli scorsi mesi si è impegnato nella raccolta fondi per la Scuola Elementare di Moglia in Provincia di Mantova, colpita dal terremoto, lo sta ora facendo per la nostra zona alluvionata».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.