Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due saggi per gli allievi della scuola comunale di musica di Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Due concerti alla scuola comunale di musica di Follonica. L’atmosfera natalizia si inizia a far sentire anche all’istituto di Pratoranieri dove gli alunni, anche quest’anno numerosissimi, si esibiranno davanti al pubblico composto da genitori e appassionati di musica.

Il primo appuntamento con gli eventi delle feste è in programma giovedì 20 alle 17.30 proprio alla sede della scuola comunale: sul palcoscenico saliranno gli allievi di Antonella Benucci (insegnante di canto lirico), Andrea Vanni (pianoforte moderno), Andrea Lagi (tromba), Rino Bruciaferri con le African Mood Percussions, oltre al coro delle Young Voices, le giovani promesse della scuola. E l’altro appuntamento è previsto per venerdì 21 quando i riflettori si accenderanno sulla musica degli allievi di Lorenza Baudo (i ragazzi e le ragazze di canto moderno e il coro Free Voices), Sabrina Gabellieri (pianoforte classico), Raffaele Boni (chitarra), Zenita Vasileva (violino) e i corsi dei Piccoli Mozart e di propedeutica curati da Sabrina Gabellieri e Christine Angele. Infine Stefano Cocco Cantini, con gli allievi di sax e tecnica dell’improvvisazione.

Si tratta di due occasioni pensate per far conoscere il lavoro svolto dagli alunni dell’istituto e dagli insegnanti nell’arco dei primi mesi di lezione: un lavoro che sarà portato avanti e perfezionato fino all’inizio dell’estate.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.