Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Castiglione gli studenti cantano il Natale: da domani si parte con le recite degli auguri

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Si è aperta il 18 dicembre, con la consueta recita scolastica dei piccoli studenti castiglionesi della scuola elementare, la serie di rappresentazioni natalizie delle classi dell’Istituto Comprensivo O.Orsini per augurare buon Natale a famiglie, parenti e amici. I bambini, all’interno del piccolo anfiteatro della scuola elementare delle Paduline, guidati dalle maestre, hanno eseguito canti natalizi in italiano e inglese mettendo in scena anche il momento della natività tra l’entusiasmo e la commozione di tutto il pubblico presente, immersi nell’atmosfera magica del Natale.

In tanti sono intervenuti per applaudire i bambini: genitori, nonni e amici muniti di telecamere e macchine fotografiche hanno immortalato ogni istante, senza tralasciare nessun particolare. I bambini, in perfetta uniforme natalizia fatta di maglie rosse e bianche, insieme alle maestre, hanno cantato senza sosta dando vita ad una mattinata di grande festa, perfetta come preludio al Natale. A seguire, mercoledì 19 dicembre alle 18.00 si è svolta la recita delle scuole elementari di Marina all’interno della chiesa locale mentre nei prossimi giorni gli appuntamenti da non perdere saranno:

• Giovedì 20 dalle 9 alle 14

si alterneranno le classi delle elementari di Castiglione nella scuola delle Paduline;

• Venerdì 21 alle 10.30 in contemporanea

la scuola materna di Castiglione presso il Salone S. Francesco;
la scuola materna privata Vittorio Emanuele presso la loro sede;
la scuola materna di Marina presso loro sede;
e la materna ed elementare di Buriano presso loro sede.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.