Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Patto per la sicurezza, in Prefettura la firma con i quattro comuni più grandi

Più informazioni su

GROSSETO – Sarà firmato domani nel Palazzo del Governo di Grosseto il Patto per la sicurezza tra la Prefettura, la Regione Toscana, l’Amministrazione Provinciale ed i Comuni di Grosseto, Follonica, Monte Argentario e Orbetello.

Il Patto rappresenta, spiegano dalla Prefettura «uno strumento per perseguire modelli di governo della sicurezza pubblica e della sicurezza urbana, anche mediante la previsione di iniziative per favorire la vivibilità del territorio e la qualità della vita, coniugando prevenzione, mediazione dei conflitti, controllo e repressione».

Sul territorio il patto di articolerà in sei progetti operativi che saranno attivati e sviluppati nei prossimi mesi e coordinati da un’unica “cabina di regia”.

Per quanto riguarda la firma di domani, si tratta soltanto di un primo passo: in futuro infatti potranno aderire al patto insieme ai quattro comuni più grandi per popolazione della provincia anche altri comuni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.