Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza alluvione: arrivano 40 mila euro per il campo sportivo di Albinia

Più informazioni su

GROSSETO – La Regione Toscana ha stanziato 40 mila euro in conto capitale per il ripristino del campo sportivo di Albinia, gravemente danneggiato dall’alluvione del 12 novembre scorso. Si tratta di risorse del “Piano regionale per la promozione della cultura e della pratica delle attività motorie per il triennio 2012-2015”, assegnate per questo anno, ma a cui i destinatari hanno poi rinunciato.

“Le attività sportive sono un perno della socialità di un paese, per questo è importante ricominciare anche da questi luoghi. “– dichiara Cinzia Tacconi, Assessore allo Sport della Provincia di Grosseto. L’alluvione ha stravolto le vite dei cittadini di Albinia, riattivare gli spazi dedicati all’incontro e al divertimento è un passo importante verso la normalità”.

Il progetto del campo sportivo, presentato dal Comune di Orbetello, è stato selezionato dal tavolo di concertazione istituzionale,  indetto dalla Regione Toscana; l’amministrazione Comunale potrà avere fino al 70% dei fondi in anticipo e i lavori dovranno iniziare entro 8 mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.