Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto in chiesa, ladri in azione prima della messa

Più informazioni su

CASTEL DEL PIANO – Aveva predisposto tutto per la messa, allestito l’altare, e posizionato un ostensorio sopra una mensola, poi si era assentato per un’oretta. Tanto è bastato ai ladri per entrare in azione e rubare proprio l’ostensorio, che è l’oggetto usato per l’esposizione solenne dell’ostia. Il furto è avvenuto ieri nella chiesa della Madonna delle Grazie, nel comune di Castel del Piano. A denunciare l’ammanco don Giovanni Zecca, parroco della chiesa. L’ostensorio, di metallo povero e non catalogato, aveva più che altro un valore simbolico, essendo stato donato negli anni ’70 dal vescovo di allora.

La cosa singolare è che forse, nella stessa chiesa, c’erano altre cose, di maggior valore, da rubare. In passato la stessa parrocchia era già stata funestata da altri furti in percentuale maggiore rispetto a quanto non avvenga in altre chiese. A sparire in passato un libro di un certo valore e due calici che però erano stati ritrovati dopo alcuni mesi.

In corso le indagini dei Carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.