Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna da fare la spesa e trova i ladri in casa

Più informazioni su

BRACCAGNI – Due zaini d’oro. Collanine della comunione, i braccialetti dei bambini, anelli, bracciali, spille. I ricordi di una vita. Tutto. Non hanno lasciato nulla i ladri che hanno ripulito una casa nella campagna di Braccagni, dopo il Madonnino, nel comune di Grosseto. È bastato che i proprietari lasciassero l’abitazione per pochi minuti, il tempo di fare la spesa, perché i ladri entrassero a portare via tutto. Solo per un pelo le vittime del furto non sono riuscite a beccare i ladri sul posto. I malviventi sono fuggiti al rientro della famiglia che ha sentito alcuni rumori e solo in seguito ha capito di essere stata ripulita.

Un fenomeno, quello dei furti nelle case, che si sta modificando: dopo anni in cui i topi d’appartamento entravano nelle nostre case di notte, con i legittimi proprietari al letto a dormire, adesso i ladri sono tornati ad agire anche di giorno, approfittando dei pochi minuti in cui le abitazioni vengono lasciate vuote. Furti lampo, in cerca di contante e oro, oggetti leggeri, facili da portare via e rivendere. Gente che osa e rischia anche di essere beccata, visto che sempre più spesso capita che solo per un pelo i derubati non si trovino faccia a faccia con i ladri che di solito fuggono precipitosamente gettandosi dal balcone o dalla finestra anche da altezze non indifferenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.