Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viabilità, la Prefettura adotta il Piano per l’Aurelia: sarà attivato in caso di emergenza

GROSSETO – È stato adottato dalla Prefettura di Grosseto il piano speciale per l’Aurelia. Predisposto dal “Comitato Operativo Viabilità”, il piano servirà a fronteggiare situazioni di emergenza che riguardano l’arteria principale della provincia di Grosseto.

Il documento, circa 30 pagine, prende in considerazione tutto il tratto maremmano della statale numero 1 e contiene tutte le indicazioni per individuare gli itinerari alternativi e garantire quindi la circolazione dei veicoli nel caso in cui l’Aurelia venga bloccata, sia per indicenti stradali che, per esempio come è accaduto anche in occasione dell’alluvione del 12 novembre scorso, per eventi atmosferici o calamità naturali o ancora per manifestazioni.

Si tratta di un protocollo che individua anche le procedure per attivare tutte le competenze degli enti interessati alla gestione delle emergenze che si verificano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.