Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regolamento Urbanistico: lunedì inizia il consiglio “maratona”. Quattro giorni di lavori per 1142 osservazioni

GROSSETO – Il Regolamento urbanistico approda in Consiglio comunale. Da lunedì 17 dicembre, alle 8.30, prenderà infatti il via la discussione delle 1142 osservazioni al documento di pianificazione del territorio.

Le sedute consiliari proseguiranno anche martedì 18 con orario 8.30 -13.30 e 14.30-18.30, mercoledì 19 con orario 8.30 – 13.30 e 14.30 – 17.30 e giovedì 20 con orario 8.30-14.30.

“L’iter di discussione del Regolamento urbanistico è stato stabilito in seguito alla conferenza dei capigruppo consiliari – dice il presidente del Consiglio comunale, Paolo Lecci -; pur comprendendo gli impegni e le diverse esigenze, abbiamo cercato una soluzione che mettesse tutti d’accordo, avendo come fine ultimo e prioritario il bene della collettività. Da tempo infatti la città attende questo documento e dopo il lungo e intenso lavoro portato avanti dalla IV Commissione consiliare è giunto il momento di arrivare a una sintesi”.

“Grazie alla disponibilità degli uffici e alla collaborazione delle forze di maggioranza e opposizione – prosegue Lecci – nei giorni scorsi abbiamo anche predisposto un calendario per la presentazione degli emendamenti. Siamo quindi nelle condizioni di portare in Consiglio il documento e iniziare un confronto che porterà all’approvazione del Regolamento. Se possibile già entro la prossima settimana. Se invece i lavori richiederanno tempi diversi l’impegno è quello di indicare fin da subito la ripresa dei lavori e arrivare in tempi celeri alla votazione finale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.