Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma, un “marchio” di successo: anche alla scuola Turismo del Trentino

GROSSETO – La brand reputation della Maremma è ormai un caso di studio e la Provincia di Grosseto è oggi a Trento per raccontarlo nel corso dell’incontro “Netnografia, ascoltare e capire la rete”, organizzato dalla Trentino School of Management del Turismo. Il case study del Maremma brand index è presentato da Francesco Tapinassi, funzionario della Provincia di Grosseto, che mostrerà gli importanti risultati ottenuti dalla ricerca. L’analisi effettuata evidenzia un sentimento fortemente positivo dei turisti per il nostro territorio e l’importanza del marketing turistico on line. Tapinassi racconterà, in particolare, l’esperienza del turismo 2.0 nel nostro territorio, che si contraddistingue proprio per l’originalità e la flessibilità del suo sistema di comunicazione.

All’incontro della Trentino School of Management sarà presentata anche l’analisi delle conversazioni on-line riguardanti il Trentino, svolta con la collaborazione di Sabrina Pesarini e il supporto della Fondazione Ahref e di Cogito Srl. La netnografia è un metodo di ricerca qualitativo che studia la cultura del consumo on-line, si sta affermando come strumento fondamentale del marketing perchè premette di   analizzare i comportamenti dei consumatori nel web e di creare strategie mirate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.