Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli artisti del Circo Mantica per una settimana alla Prova del Cuoco su Rai Uno

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

GROSSETO – L’arte folle e colorata della Compagnia Mantica sarà presto sulla rete ammiraglia della Rai per una intera settimana. La trasmissione, su Rai Uno, è la Prova del Cuoco, seguitissimo format che delizia massaie e non solo all’ora di pranzo. Ilaria Signori, la presidente della Compagnia di artisti, trampolieri e clown, sarà infatti in gara a cucinare per una settimana, e gli altri componenti di Mantica si esibiranno in una serie di numeri a contorno della prova di cucina. Le registrazioni iniziano lunedi 17 dicembre. Insomma, il giusto coronamento per la carriera di questi artisti bravi e motivati.

E per chi volesse imparare a recitare per divertimento, per farne un lavoro, o anche solo per scaricare stress e tensione fingendosi altri da sé proprio nella sede di Mantica, in via del Terminillo 20 a Grosseto, la Compagnia Katzenmacher terrà un laboratorio teatrale aperto a principianti e non. Il corso sarà tenuto dagli attori Rossana Gay, Johnny Lodi e Massimiliano Poli. Il Laboratorio è strutturato come un periodo intensivo di esplorazione. Dieci incontri di tre ore ciascuno nell’arco di un mese e mezzo. «L’obbiettivo degli incontri – fanno sapere dalla compagnia – è avviare un percorso di conoscenza dello spazio scenico e della costruzione del personaggio. Attingendo dalla propria fantasia, cultura e vissuto. Si indagherà attorno la possibilità di creare attraverso l’improvvisazione altre attitudini, altre identità. E svelare così mondi ancora sconosciuti.»

Il corso “Altre identità” vuole offrire la possibilità di «buttarsi nelle infinite possibilità di gioco e relazione che offre la pratica teatrale, liberare l’energia vitale attraverso giochi di conoscenza, fiducia e contatto, esercizi di ritmica e canto corale di gruppo, alimentare la propria energia creativa» Il corso partirà il 14 gennaio alle ore 20 per info 347.0840413

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.