Gli artisti del Circo Mantica per una settimana alla Prova del Cuoco su Rai Uno

mantica calici_di_stelle_2012_6mod

di Barbara Farnetani

GROSSETO – L’arte folle e colorata della Compagnia Mantica sarà presto sulla rete ammiraglia della Rai per una intera settimana. La trasmissione, su Rai Uno, è la Prova del Cuoco, seguitissimo format che delizia massaie e non solo all’ora di pranzo. Ilaria Signori, la presidente della Compagnia di artisti, trampolieri e clown, sarà infatti in gara a cucinare per una settimana, e gli altri componenti di Mantica si esibiranno in una serie di numeri a contorno della prova di cucina. Le registrazioni iniziano lunedi 17 dicembre. Insomma, il giusto coronamento per la carriera di questi artisti bravi e motivati.

E per chi volesse imparare a recitare per divertimento, per farne un lavoro, o anche solo per scaricare stress e tensione fingendosi altri da sé proprio nella sede di Mantica, in via del Terminillo 20 a Grosseto, la Compagnia Katzenmacher terrà un laboratorio teatrale aperto a principianti e non. Il corso sarà tenuto dagli attori Rossana Gay, Johnny Lodi e Massimiliano Poli. Il Laboratorio è strutturato come un periodo intensivo di esplorazione. Dieci incontri di tre ore ciascuno nell’arco di un mese e mezzo. «L’obbiettivo degli incontri – fanno sapere dalla compagnia – è avviare un percorso di conoscenza dello spazio scenico e della costruzione del personaggio. Attingendo dalla propria fantasia, cultura e vissuto. Si indagherà attorno la possibilità di creare attraverso l’improvvisazione altre attitudini, altre identità. E svelare così mondi ancora sconosciuti.»

Il corso “Altre identità” vuole offrire la possibilità di «buttarsi nelle infinite possibilità di gioco e relazione che offre la pratica teatrale, liberare l’energia vitale attraverso giochi di conoscenza, fiducia e contatto, esercizi di ritmica e canto corale di gruppo, alimentare la propria energia creativa» Il corso partirà il 14 gennaio alle ore 20 per info 347.0840413

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI