Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rinvio a giudizio per sindaco e assessore: si decide la prossima settimana

Più informazioni su

GROSSETO – Nuovo rinvio per l’udienza preliminare che vede coinvolta parte della giunta follonichese del sindaco Eleonora Baldi. Oggi il giudice doveva decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio per il sindaco ma anche il suo assessore al personale, Francesca Stella, e quattro dirigenti comunali tra cui il segretario generale Stefano Bertocchi.

Le accuse della Procura di Grosseto per loro sono di falso ideologico e abuso d’ufficio in merito all’assegnazione dell’incarico al segretario generale e a quello dell’addetto stampa. È stato proprio il Pm, Stefano Pizza, a chiedere un breve rinvio, così da poter replicare alle argomentazioni presentate dagli avvocati difensori. Il Gup ha accolto la richiesta fissando l’udienza al 20 di dicembre alle ore 13.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.