Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manutenzione al Misericordia: radioterapia ferma fino alla prossima settimana

Più informazioni su

GROSSETO – Sono in corso in questi giorni lavori di manutenzione alla macchina e alla struttura della Radioterapia dell’ospedale Misericordia di Grosseto, a seguito di alcuni guasti che si sono verificati nei giorni scorsi. Prima c’è stato un fermo dovuto alle infiltrazioni di acqua per le forti piogge a metà novembre; successivamente un ulteriore guasto alle apparecchiature ha reso necessario sospendere di nuovo le sedute, per consentire ai tecnici di ripristinare la piena funzionalità della macchina, garantendo la completa sicurezza per i pazienti e per gli operatori.

Contemporaneamente sono stati eseguiti anche alcuni interventi sulla struttura e sull’impianto di climatizzazione, necessari, anche in questo caso, per la sicurezza delle apparecchiature.

Per questa ragione è stato necessario rivedere l’agenda degli appuntamenti per le prime sedute e per quelle giù programmate. In questo caso, la Asl ha provveduto a spostare temporaneamente i pazienti in altre sedi vicine.

L’Azienda si scusa con i pazienti e con i loro familiari per i rallentamenti e gli inevitabili disagi, assicurando che, dalla prossima settimana, la Radioterapia tornerà a funzionare a pieno regime.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.