Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fotovoltaico e ambiente: in Maremma la prima giornata sulla Posidonia

VALPIANA – Una mattinata per sensibilizzare sull’importanza della Posidonia, elemento fondamentale del nostro ecosistema marino.

A parlarne, all’Acquario di Valpiana, saranno esperti e istituzioni, che illustreranno la funzione protettiva che la Posidonia ha nei nostri mari e la minaccia che corre per via dell’inquinamento.

Si comincerà alle 10 con l’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico della struttura alla presenza di rappresentanti della Provincia di Grosseto, mentre subito dopo spazio alla conferenza stampa promossa da Legambiente e Mio-Ecsde nell’ambito del Mediterranean Action Day 2012.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.