Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 8 Csen: ecco il quadro completo dei risultati settimanali

Più informazioni su

GROSSETO – Ecco il quadro settimanale dei campionati di calcio a 8 Csen. I Veterani Sportivi e Aidia sono le squadre leader nei rispettivi tornei, mentre nel Fantacalcio si è disputato il turno di Coppa.

OVER 40

Il campionato Over 40 CSEN è giunto all’ultima giornata del girone di andata. Un torneo interessante, partitto sotto la guida del responsabile Christian Benetello,e che adesso si accinge ad entrare nel vivo. Poche sorprese nell’ultima di andata, con i Veterani Sportivi che rimarcano la propria supremazia in campionato, facendo il vuoto dietro si sé. I ragazzi di mister Petri anche questa settimana si sono sbarazzati per 3-0 senza problemi dell’As Grosseto, che nulla ha potuto contro la tripletta di Paolo Tinturini, sempre più primo in classifica marcatori. Negli altri incontri, vittoria per 2-1 de La Stecca sul Cosmar, grazie alle reti di Bertoni e Tistarelli, a cui risponde solamente la rete di Ginanneschi. Soffre più del previsto i Vf Grosseto che strappano un 3-2 tiratissimo contro il Car Center: doppietta di bomber Rosini e rete di Caporali per i Vigili del Fuoco che passano nonostante la doppietta di Bartolini per il Car Center. Seconda vittoria per il Bar Maja che si impone per 5-2 contro il My Vending restando agganciato al treno playoff. Decisiva la doppietta di Colella, seguito dai gol di Morello, Pace e Macciocca. Rubegni e Biagiotti siglavano le reti della bandiera invece per il My Vending. La prossima settimana sarà dedicata alla Coppa Italia.

CALCIO A 8

Nell’ottava giornata del  campionato di Calcio a 8 CSEN era in programma lo scontro diretto tra le due prime della classifica. Aidia e Veterani Sportivi si sono sfidati così in una gara altalenante che ha visto l’Aidia imporsi per 8-5 ed allungare in classifica. Quattro doppiette ed una tripletta nel big match. Alle doppiette di Franco  e Manuel Ottobrino infatti, sono seguite quelle di Cusceac e Biliotti che hanno mandato in orbita la prima della classe. Ai Veterani non è bastata la tripletta di Spampani, ed i gol di Grazioli e Tinturini. Perimo successo per l’Edilcolella che batte4-2 la BB Grossetana Scavi. Dopppietta di Marano e gol di Vagaggini e Verde per la neo nata società che supera la BB, a segno solo con Mema e Bulku. Torna a vincere anche il Barbanella che fa sua la sfida contro il Caldana, ancora a secco di vittorie, per 5-4. Tripletta per Ricci e doppietta di Machetti per i barbanellini, a cui hanno risposto i gol di Tosi, doppietta, Bertelli e Santi.

FANTACALCIO

Tempo di Coppa Italia nel campionato Fantacalcio CSEN. I quarti di finale hanno visto risultati importanti,  a partire dalla vittoria per 4-2 dell’Udinese che soffre contro un buon Genoa in una gara caratterizzata da tre doppiette. Decisive quelle di Sbarabaglia e Matteo Neri per i bianconeri, contro il bis di Costanzi per il Genoa. Vince di misura anche il Chievo che ha la meglio del Napoli per 4-3 grazie alla doppietta di Ferretti, ed ai gol di Retali e Rossi. Inutile il doppio di Tavernelli e la marcatura di Ceccarelli per gli azzurri. Nonostante i ko di Genoa e Napoli comunque, per entrambe ci sono buone probabilità di passare il turno nella sfida di ritorno. Non si può dire la stessa cosa della Roma che viene letteralmente travolta dall’uragano Juventus che passa per 15-1 grazie alla prova strepitosa di Berti, autore di ben sette reti. Pokerissimo anche per Musilli che infila cinque reti, seguite dalla doppietta di Riga e dai gol di Loiero. La rete della bandiera per la Roma è stata siglata da Amerighi. Vittoria a tavolino per il Torino contro il Grosseto, visto come i biancorossi hanno rinunciato a presentarsi alla gara, e vengono così eliminati dalla competizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.