Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spettacoli e intrattenimenti in città: il Consiglio Comunale cerca le giuste soluzioni

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – «C’è chi si vuol divertire e chi vuol riposare, bisogna convivere e coniugare le diverse esigenze». In queste parole dell’assessore comunale Giancarlo Tei, è riassunta la questione relativa al regolamento per lo svolgimento di attività dello  spettacolo ed intrattenimento negli esercizi di somministrazione. In pratica si tratta di trovare una soluzione adeguata che soddisfi un po’ tutte le esigenze e che soprattutto faccia parte di un percorso condiviso.

«Occorre individuare aree adibite allo spettacolo e normare autonomamente in basi a limiti e caratteristiche – spiega ancora Tei -. Chiederò quindi ai consiglieri di valutare questa scelta e di avere soluzioni specifiche in base alle esigenze». Una mozione approvata all’unanimità da parte dei consiglieri che hanno espresso parere favorevole sulla questione. Presumibilmente la discussione, nei particolari, verrà affrontata a margine del prossimo Consiglio Comunale, spalmato su tre giorni (il 17, 18 e 19 dicembre), in cui verrà valutato il regolamento urbanistico. In questo contesto, verrà inserita anche l’individuazione delle aree da adibire a spettacoli e intrattenimenti in città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.