Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza sul lavoro, controlli nei cantieri della Fonderia Leopolda a Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Sono stati disposti dalla Prefettura di Grosseto i controlli che questa mattina sono stati condotti nel cantiere della Fonderia Leopolda nell’area ex Ilva di Follonica. Sul posto è intervenuto il gruppo operativo composto da uomini della Direzione Provinciale del Lavoro e delle forze dell’ordine.

Le verifiche hanno interessato la sicurezza sul lavoro, ma anche la regolarità contributiva e i contratti degli operai impegnati nel cantiere. Sono controlli a 360 gradi che la prefettura può disporre sia per i cantieri privati che pubblici.

I lavori che vengono portati avanti nel cantiere riguardano la realizzazione del teatro e quindi la trasformazione degli spazi della Fonderia Leopolda.

Durante l’attività del gruppo operativo sono stati raccolti elementi che poi saranno elaborati nei prossimi giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.