Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica, Pdl: sulle sagre tutto da rifare

Più informazioni su

FOLLONICA – «Non era quello di cui i ristoratori avevano bisogno.» Non soddisfa il Pdl il nuovo regolamento approvato nell’ultimo Consiglio comunale circa lo svolgimento delle sagre. «Gli esercenti del Golfo – afferma Agostino Ottaviani consigliere comunale Pdl – avevano chiesto all’Amministrazione comunale e all’assessore alle Attività produttive e al Commercio Barbara Pinzuti di prevedere un massimo di quattro giorni di somministrazione di generi alimentari e bevande per ogni singola manifestazione e invece il Comune ha fissato questo tetto a dieci giorni per ciascun evento di questo tipo. Più del doppio.»

«Non solo – prosegue Ottaviani -: a nostro parere con il nuovo Regolamento delle sagre, che stabilisce 21 giorni come limite complessivo in un anno, l’assessore Pinzuti non fa altro che fotografare l’esistente, senza permettere però lo svolgimento di manifestazioni fuori dal periodo di alta stagione che invece potrebbero servire a portare gente a Follonica anche lontano dall’estate e dalle feste.»

«La città vedrà comunque come in passato tre lunghe sagre (una di un’associazione sportiva, l’altra di un comitato rionale e quella del Pd). Sarebbe servita maggiore attenzione per le esigenze dei ristoratori follonichesi, prevedendo sagre più corte e meno impattanti per le attività del posto – conclude il Pdl -, e dando la possibilità di organizzare eventi che portino nuovi visitatori a Follonica.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Massimo Ghini

    A proposito di “nuovi visitatori” che potrebbero essere portati a Follonica, ricordo a tutti che, ad oggi, non sono state trovate soluzioni che possano permettere l’apertura del campeggio Veliero per la prossima stagione (1600 possibili presenze). Nel qual caso non solo mancherebbero i nuovi ma continuerebbero a mancare anche i vecchi visitatori. Come cantava Celentano…”e intanto il tempo se ne va”. Mentre Mahatma Gandhi disse…..”SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE NEL MONDO”.