Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corsa in pineta vestiti da Babbo Natale nella campestre delle feste

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – A Castiglione Babbo Natale vien… correndo. Per il secondo anno consecutivo la Società di Atletica Castiglionese, con il Patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia, organizza la Corsa di Babbo Natale. L’evento si terrà Domenica 23 dicembre e sarà una gara campestre di 6 km inserita nel circuito “Corri nella Maremma 2012”, con percorso interamente sterrato che si svilupperà all’interno della Pineta castiglionese, dalle Marze fino ad arrivare ai confini con la Diaccia Botrona. Parallelamente alla corsa agonistica, si terranno anche una Biopasseggiata aperta a tutti e una dimostrazione di atleti ipodotati.

La manifestazione, che già l’anno scorso ha fatto registrare un boom d’iscrizioni, sarà riservata a tutte le categorie assolute maschili e femminili FIDAL e UISP, a tutti coloro che vorranno semplicemente fare una passeggiata nel verde, ma soprattutto ai ragazzi (esordienti e cadetti) che correranno vestiti da Babbo Natale.

«Sicuramente una bellissima iniziativa che, visto il grandissimo successo dell’anno passato, viene riproposta e migliorata -, spiega il Consigliere con delega allo sport Mauro Giovannelli -. L’Amministrazione Comunale è felicissima di collaborare ad iniziative che stimolano l’aggregazione e la condivisione di un piacere sano, quale quello della corsa da praticare insieme. Vorrei, a nome dell’Amministrazione, fare un ringraziamento ed un plauso ad una professionista di livello internazionale come Elisabetta Artuso, che nonostante gli innumerevoli successi riportati in carriera, trova sempre l’entusiasmo e l’umiltà per organizzare eventi per la collettività come La corsa di Babbo Natale.»

L’Appuntamento per tutti è fissato per il 23 Dicembre nella pineta di Castiglione della Pescaia con ritrovo alle ore 08:30 e partenza alle ore 10:00, chi volesse maggiori informazioni può scrivere a betta.artuso@tin.it oppure chiamare il 347/5795971.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.