Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Natale anche i pacchi sono solidali: tra i volontari Oxfam anche l’assessore Tenuzzo

Più informazioni su

GROSSETO – Prosegue fino al 24 dicembre nei negozi Euronics di Grosseto, Orbetello e Follonica, la campagna solidale lanciata da Oxfam Italia “Un Natale con i fiocchi. Per tutti.” I volontari Oxfam saranno all’interno dei punti vendita per confezionare regali a chiunque lo richieda, in cambio di una donazione libera che servirà per aiutare le popolazioni povere.

“Un Natale con i fiocchi” è realizzato nell’ambito della campagna internazionale “Coltiva il cibo, la vita, il pianeta” e coinvolge oltre 600 volontari impiegati nei 55 negozi della catena Euronics e Compy di Toscana, Umbria, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta.

In provincia di Grosseto il progetto ha tra i testimonial –volontari l’assessore provinciale alle Politiche giovanili e alla Cooperazione internazionale  Tiziana Tenuzzo e la reggae band “Quartiere Coffee” che sono stati ospiti del punto vendita Euronics di Grosseto.

«Ho aderito con estremo piacere a questa iniziativa – commenta Tiziana Tenuzzo – perché è una delle tante azioni messe in campo da Oxfam Italia per portare un contributo concreto alla lotta globale contro le povertà. Lancio un appello a quanti hanno intenzione di acquistare dei regali nei negozi Euronics per Natale, affinché prendano parte a questa importante campagna di solidarietà».

Aderiscono al progetto molti altri  testimonial che aiutano i volontari di Oxfam a fare i pacchi regalo: il chitarrista dei Negrita, Cesare Petrichich, il cantautore Lorenzo Cilembrini alias “Il Cile”, Andrea De Rocco “Pupillo” dei Negramaro,  Francesco Moneti dei Modena City Reamblers  e la ginnasta Amily Armi,  in provincia di Firenze, l’attore Alessandro Paci e il telecronista Davide Guetta, la cantante Alessandra Becelli, in provincia di Livorno, l’olimpionico Andrea Baldini,  il campione di canottaggio, Lorenzo Bertini, l’assessore provinciale Monica Mannucci e il vicesindaco di Pontedera, Massimiliano Sonetti, a Siena l’assessore provinciale, Gabriele Berni, a Viareggio Dj Paci ed infine a Lucca, l’attore Alessandro Bertolucci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.