GiovaniSì: tutte le possibilità per “crescere” in Toscana. Venerdì incontro a Ribolla

giovanisi_logo

RIBOLLA – Nuovo appuntamento con il progetto della Regione Toscana nel nostro territorio. L’infoday Giovanisì, promosso dalla Provincia di Grosseto in collaborazione con il Comune di Roccastrada, è fissato per venerdì 14 dicembre, alle 16, nella sala Arci di Ribolla.

“Sarà un’occasione di promozione e approfondimento – spiega Tiziana Tenuzzo, assessore provinciale alle Politiche giovanili – alla quale invitiamo a partecipare tutti in giovani della zona. Abbiamo sostenuto, come amministrazione provinciale, il progetto Giovanisì sin dalla sua nascita e il gran numero di ragazzi coinvolti ad ora non può che spingerci a continuare nella promozione e diffusione delle diverse misure”.

Saranno presenti all’iniziativa Giancarlo Innocenti sindaco di Roccastrada, Chiara Mori assessore alle Politiche scolastiche, Simona Lucherini consulente del Centro per l’impiego provinciale e la referente Giovanisì per la Provincia di Grosseto.

“La collaborazione tra la Provincia e i Comuni – continua l’assessore Tenuzzo – è fondamentale perché le opportunità offerte dal progetto siano conosciute da tutti i giovani del territorio, per questo stiamo costruendo un calendario di appuntamenti dedicati alla descrizione di Giovanisì in generale o con focus sulle singole misure”.

“Ho accolto con piacere – commenta Chiara Mori, assessore alle Politiche scolastiche del Comune di Roccastrada – la possibilità di collaborazione che Giovanisì ci ha offerto tramite la Provincia di Grosseto, per organizzare iniziative di promozione di questo importante progetto regionale. I giovani sono il futuro e meritano la nostra attenzione e il nostro sostegno, soprattutto nel difficile momento che stiamo vivendo, e l’incontro di venerdì 14 è sicuramente un importante passo in questa direzione”.

Per informazioni sulla giornata è possibile scrivere a grosseto.provincia@giovanisi.it, chiamare il numero 0564 484289 o visitare la pagina facebook dedicata all’evento. Per tutte le informazioni sul progetto consultare il sito www.giovanisi.it o contattare il numero verde 800 098 719.

È possibile anche contattare gli infopoint Giovanisì aperti in provincia di Grosseto:

Comune di Grosseto – Corso Carducci, 1/a – mail: grosseto@giovanisi.it – orario: lunedì 10.00-12.00, martedì 10.00-12.00, mercoledì 10.00-13.00, giovedì 10.00-13.00 e 16.30-17.30, venerdì 10.00-13.00

Unione dei Comuni Amiata Grossetana – via G. Marconi 9/c, Castel del Piano (Gr) – mail: casteldelpiano@giovanisi.it
orario: martedì, giovedì 15.00-19.00,venerdì 9.00-13.00 e 15.00-19.00, sabato 9.00 -13.00

Provincia di Grosseto – (solo mail) grosseto.provincia@giovanisi.it

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI