Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Senza tetto: con il freddo riapre il dormitorio del Coeso

Più informazioni su

GROSSETO – Sono quattro le persone che hanno trascorso la notte nel dormitorio allestito dal Coeso in via De Amicis, nei locali messi a disposizione dal comune di Grosseto. La struttura, che può ospitare sino a nove persone, si affianca a quella gestita dall’associazione Le querce di Mamre, nei locali della parrocchia del Cottolengo. Una struttura provvisoria quella appena riaperta e gestita dalla Società della Salute grossetana nei locali della ex circoscrizione Barbanella; il dormitorio resta aperto infatti sino al primo di aprile e vi si può accedere dalle 20 alle 22 di sera. La mattina, prima di lasciare la struttura, gli ospiti ricevono la colazione.

Per soggiornare nel dormitorio è necessario sostenere un colloquio allo Sportello povertà e disagio (in via Verdi 5, aperto il giovedì dalle 15 alle 18, tel. 331/6136397 Alberto Castagnini), o rivolgersi al Pas, il Punto unico di accesso al sociale (sempre in via Verdi 5) aperto da lunedì al sabato dalle 9 alle 13, martedì e mercoledì anche dalle 15,30 alle 17,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.