Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disturbi alimentari: un convegno per parlare di prevenzione e cura

Più informazioni su

GROSSETO – “In S.O.S.peso – Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare – Linee Guida regionali e realtà organizzativa nella AUSL 9 di Grosseto”, è il titolo dell’evento formativo che si svolgerà giovedì 13 dicembre dalle 8.30 alle 14, nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia di Grosseto.

L’incontro, organizzato dalla Asl 9 di Grosseto in collaborazione con l’Associazione Perle Onlus e il Centro Diurno “Il Mandorlo”, sarà diviso in due sessioni; nella prima sarà illustrato lo stato dell’arte del trattamento dei disturbi del comportamento alimentare, sarà inoltre presentata la best practice della struttura residenziale “Villa Margherita” di Vicenza. Nella seconda fase si terrà una tavola rotonda sugli interventi preventivi nei disturbi alimentari, interverranno: Elisa Amato Nicosia, dirigente ufficio scolastico Provincia di Grosseto, Benedetta Barzini, modella e giornalista italiana, Vittoria Doretti, direttrice del dipartimento educazione alla Salute Asl 9, Maria Carla Martinuzzi, pediatra di Libera Scelta, Andrea Solvetti, referente per la formazione dei MMG, modera Danilo Zuccherelli, direttore sanitario Asl 9.

La partecipazione alla giornata è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini, poiché i posti sono limitati è necessario iscriversi contattando il Centro Diurno “Il Mandorlo” al numero di telefono 0564/485743 o l’Associazione Perle Onlus al numero 393-9939444 o 328-8223810.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.