Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contro il rischio neve la Prefettura adotta il piano straordinario

Più informazioni su

GROSSETO – Anche in provincia di Grosseto è stato adottato per la stagione invernale 2012-2013 il piano neve. A comunicarlo la Prefettura che ha ribadito anche gli obiettivi da raggiungere come «definire, pianificare, rendere omogenee e coordinate tutte le iniziative da adottare nel caso in cui le tratte stradali che insistono sul territorio della provincia di Grosseto siano interessate da eventi nevosi di intensità tale da mettere in crisi la fluidità e la sicurezza della circolazione, in particolar modo quella delle arterie principali, con la conseguente necessità di interventi a soccorso dell’utenza».

Nel piano vengono definite insieme all’amministrazione provinciale e all’Anas le azioni da intraprendere in caso di necessità e di emergenza per garantire la circolazione stradale e l’assistenza agli utenti.

«La pianificazione adottata – si legge nella nota della Prefettura – è stata inviata anche a Viabilità Italia, la struttura che, presso il Ministero dell’Interno, si occupa di fronteggiare le situazioni di crisi legate alla viabilità e di adottare le conseguenti strategie di intervento.»

Tutta la documentazione è consultabile presso la sezione dedicata del sito istituzionale della Prefettura.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.