Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Blitz dei carabinieri: impegnati 56 uomini, 24 auto e un elicottero

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

GROSSETO – 56 carabinieri, 24 auto, un elicottero, 76 persone controllate , 6 perquisizioni domiciliari, un arresto, una denuncia, e il sequestro di droga e di una scacciacani. Maxi operazione di contrasto al crimine messa a segno questa mattina da parte del Comando provinciale dei carabinieri. Tra le 7 e le 8.40 di questa mattina i militari hanno posizionato posti di controllo in tutta la città. 56 i carabinieri impegnati, 76 le persone controllate, tra questi anche 19 soggetti con precedenti. Sei le perquisizioni domiciliari effettuate, nel corso delle quali i carabinieri hanno sequestrato 25 dosi di eroina a casa di un Marocchino che è stato arrestato, mentre nell’abitazione di un Dominicano sono stati sequestrati 50 grammi di marijuana. In casa di un Italiano di 50 anni, infine, gli uomini dell’Arma hanno invece trovato una scacciacani senza tappino rosso e con la canna forata a simulare una pistola. L’uomo dovrà dare spiegazioni sul perché abbia deciso di modificare la scacciacani così da farla assomigliare ad una pistola vera.

I controlli, portati a termine di comune intesa con la Procura della Repubblica, «fanno seguito al verificarsi di alcuni reati ed eventi criminosi, anche del tipo rapine – ha affermato il comandante dei Carabinieri Gerardo Iorio -, che hanno particolarmente allarmato la cittadinanza. Le perquisizioni sono servite a verificare alcuni elementi utili ai fini investigativi e ad avere alcuni riscontri»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.