Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica tra le 100 amministrazioni italiane premiate per la trasparenza

Più informazioni su

FOLLONICA – Un premio alla trasparenza. È quello assegnato all’amministrazione comunale follonichese dal Dipartiemnto funzione pubblica della Presidenza del consiglio dei ministri che ha premiato le pubbliche amministrazione che si sono distinte, nel 2012, per trasparenza nella gestione degli adempimenti. Sono 100 in tutta Italia le amministrazioni riconosciute più meritevoli e che lunedi 17 dicembre saranno premiate a Roma. Tutto è nato con la “Riforma Brunetta”, che ha come obiettivo l’ottimizzazione della produttività, dell’efficienza e della trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni. Per favorire il raggiungimento di questo obiettivo si è deciso di predisporre un sistema integrato per la razionalizzazione del patrimonio informativo e la semplificazione della comunicazione. Ad un anno dalla messa on line del sistema integrato per la trasparenza la Presidenza del consiglio dei ministri ha deciso di premiare le amministrazioni più meritevoli.

«Questo riconoscimento ci inorgoglisce – afferma il sindaco Eleonora baldi – e sono felice di comunicare alla città di Follonica che questa Amministrazione, questi uffici, questi dipendenti, questi strumenti che utilizziamo quotidianamente, in particolare la rete civica (che è di fatto un giornale on line con iscrizione al Tribunale), sono stati riconosciuti meritevoli da controlli del Governo (e non certo da autocontrolli) tanto che Follonica sarà tra i 100 enti premiati su tutto il territorio nazionale. Questo riconoscimento va a premiare il lavoro di molti, ognuno per le rispettive mansioni: la nostra rete civica www.comune.follonica.gr.it rappresenta un livello elevato di qualità rispetto ai contenuti, alla semplificazione , alla tipologia di informazioni e alla comunicazione interna ed esterna, e infatti – conclude il sindaco – è molto visitata e seguita.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.