Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sorprendono il ladro in casa e lui fugge gettandosi dalla finestra

Più informazioni su

GROSSETO – In meno di un mese hanno visitato almeno quattro appartamenti in una sola via. Per questo i residenti di via Ungheria, nella zona dell’Ospedale, a Grosseto, stanno pensando di presentare un esposto alle forze dell’ordine per chiedere più sicurezza. I ladri visitano gli appartamenti di giorno, con una predilezione per il primo e secondo piano, ossia quelli più facili da raggiungere, appena entrati in casa estraggono il cassetto delle posate e lo posizionano davanti alla porta, una sorta di campanello d’allarme se i proprietari rientrassero in casa anzitempo.

Poi arraffano quello che trovano il più in fretta possibile, gioielli e contante, nulla di pesante, per poi dileguarsi in fretta, magari saltando giù dalla finestra. Lavoretti rapidi, approfittando di un’assenza anche di poco, magari il tempo della spesa. In uno dei casi, i proprietari entrati anzitempo hanno sventato il furto solo per caso, con il ladro che, vista la mala parata, è saltato giù dal balcone del primo piano senza tanti complimenti. Si sentono insicuri i cittadini di via Ungheria e chiedono maggiori controlli, cosa non semplice in un periodo di crisi e di tagli come quello che stiamo vivendo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.