Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Serie B: Grosseto-Pro Vercelli 3-0. Biancorossi cinici nel primo tempo

GROSSETO – Servivano i 3 punti e sono arrivati. Il Grosseto vince lo scontro diretto con la Pro Vercelli e tira un sospiro di sollievo dopo una settimana agitata. Restano ultimi in classifica i biancorossi, ma con molte speranze in più. La gara dello Zecchini è stata decisa nel primo tempo, un Grosseto cinico ha regolato i conti nel giro di 28 minuti. Al primo affondo il Grifone passava con Arturo Lupoli, dopo 3 minuti l’attaccante riceveva una sponda di Sforzini e superava Valentini in uscita. Il vantaggio regalava ottimismo al  Grosseto che raddoppiava con una punizione telecomandata di Jadid al 22′. Il fantasista marocchino disegnava la parabola perfetta e consegnava il 2-0 alla squadra di Magrini e Consonni. Il terzo gol arrivava di lì a poco, esattamente con Sforzini, abile di testa a raccogliere un cross da destra di Obodo. Il bomber del Grosseto arrivava così in doppia cifra. La prima frazione di gioco si chiudeva con il il cartellino rosso per Cosenza che rifilava un colpo proibito a Sforzini.

Con il 3-0 in tasca e con la superiorità numerica in campo, il secondo tempo non proponeva molti spunti. Il Grosseto abbassava il ritmo e controllava la gara senza particolari affanni. Per Magrini e Consonni si materializzava così il primo successo sulla panchina biancorossa, il terzo in totale in questa stagione, dopo l’1-0 al Crotone (con Moriero) e il 2-1 all’Ascoli con Somma.

Classifica Serie B: Sassuolo 42 Livorno 39 Verona* 35 Brescia 27 Varese* e Padova 26 Modena e Juve Stabia 25 Spezia 24 Cittadella e Empoli* 22 Ternana 21 Bari e Crotone 19 Vicenza e Ascoli 18 Cesena* e Reggina 16 Lanciano 15 Pro Vercelli 14 Novara 13 Grosseto 11.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.