Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Lega Pro: Aprilia-Gavorrano. Minerari all’esame capolista foto

GAVORRANO –  Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il tecnico rossoblù Buso ha diramato le convocazioni per la gara con l’Aprilia, prima in classifica insieme a Salernitana e Pontedera, le prossime avversarie dei minerari. Diciannove convocati, resta fuori il difensore Tognarelli che deve scontare una giornata di squalifica per l’espulsione della scorsa domenica. “Abbiamo subito una battuta d’arresto, è archiviata e siamo pronti a ripartire – sottolinea il tecnico Renato Buso –. Abbiamo ben presente il nostro obiettivo, che è raggiungere la salvezza prima possibile. Adesso ci aspettano tre gare impegnative, con le prime in classifica, in cui dovremo curare maggiormente la fase difensiva e sfruttare le ripartenze veloci. In settimana abbiamo provato più soluzioni ed è probabile che ci saranno cambiamenti. Voglio vedere un atteggiamento diverso rispetto all’ultima gara, in cui abbiamo fatto poco e non bene. Serve più attenzione e spirito di sacrificio. In settimana Miano ha recuperato bene. Lui è il nostro capitano non ci sono dubbi”.

Le ultime parole sono per l’Aprilia: “è una squadra non giovanissima e con ottime qualità tecniche – conclude il Mister –. È una formazione con una fisionomia ben definita, sanno quello che vogliono ed hanno un ottimo attacco e centrocampo.  Se sono primi in classifica un motivo ci sarà”. Intanto anticipo di campionato  per Gavorrano-Salernitana che verrà giocata sabato 15 dicembre, alle ore 14.30 allo Stadio “Malservisi-Matteini” di Bagno di Gavorrano.

Per Aprilia-Gavorrano, quindicesima giornata del Campionato di Lega Pro, seconda divisione, girone B, in programma per domenica 9 dicembre 2012, alle ore 14.30 allo stadio “Q. Ricci” di Aprilia, Mister Buso ha convocato i seguenti calciatori:

PORTIERI: Paride Addario, Mattia Lanzano.

DIFENSORI: Andrea Alderotti, Alessio Fatticcioni, Gregorio Mazzanti, Daniele Messina, Sebastiano Miano, Gianluca Romiti.

CENTROCAMPISTI: Simone Della Latta, Giulio Grifoni, Fabrizio Lo Sicco, Matteo Nicoletti, Mattia Rolando, Fabio Rosati, Nicolas Zane.

ATTACCANTI: Mario Gurma, Filippo Moscati, Manuel Nocciolini, Maurizio Peluso.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.