Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doc e Igt: a Grosseto si parla del presente e del futuro del vino di qualità

Più informazioni su

GROSSETO – La tutela della denominazione d’origine e delle indicazioni geografiche dei vini sarà oggetto di un convegno, a partire dalle 10 di martedì prossimo, 11 dicembre, all’Hotel Granduca di Grosseto, allo scopo di analizzare tutte le problematiche emerse dall’applicazione della delibera regionale 689, per quello che riguarda la disciplina dello schedario viticolo e della rivendicazione annuale delle produzioni.

«Ci sembra quanto mai opportuno parlare di questi temi per la loro rilevanza in campo vitivinicolo – puntualizza il presidente Antonfrancesco Vivarelli Colonna – Per questa ragione, nella stessa giornata, vorremmo anche discutere della opportunità di costituire il Consorzio di Tutela della DOC Maremma Toscana ad un anno dalla sua nascita. Tenuto conto della importanza degli argomenti – conclude il presidente di Confagricoltura Grosseto – invito tutti gli associati alla partecipazione che auspico possa includere anche tutti quei soggetti che hanno interessi all’argomento e intendono fornire un valido contributo alla discussione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.