Politica

Primarie, Psi: i nostri voti determinanti per la vittoria di Bersani

psi

GROSSETO – «I voti del PSI sono stati determinanti al risultato di Bersani» la Federazione provinciale del partito Socialista è soddisfatta del risultato delle primarie in provincia di Grosseto. Il Psi sottolinea il forte impegno dei volontari sia nella raccolta delle pre iscrizioni che in seguito ai seggi e durante lo scrutinio «spesso sopperendo a innegabili difficoltà organizzative».

«Si è confermato che il Partito socialista, strutturato, “sodo”, e non liquido – afferma il segretario Francesco Giorgi -, con la sua organizzazione ha potuto offrire un valido supporto ai cittadini elettori ed alle altre forze politiche impegnate nel voto, contribuendo al recupero di Bersani nel secondo turno. Alla fine nell’intera Provincia Bersani ha potuto portarsi sino al 50% dei consensi, mostrandosi come il candidato più affidabile.»

«L’affermazione di Bersani si è potuta riscontrare, nel nostro territorio, dove alla fine ha vinto in 16 comuni su 28 – continua Giorgi -, pure in alcune amministrazioni dove parte significativa della nomenclatura locale si era schierata per Renzi, come ad esempio a Follonica dove al secondo turno si è registrato un sostanziale pareggio. L’appuntamento adesso è per le politiche, per le quali i socialisti si impegneranno ancor di più, per consolidare un’alleanza di centro sinistra di governo che dovrà fare bene per il Paese. I presupposti – conclude il Psi – ci sono e i socialisti ci saranno.»

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI