Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Maremma Doc”: degustazioni in piazza ad Orbetello

Più informazioni su

ORBETELLO – “Maremma Doc”: 4 Doc, 4 Piazze, 16 Produttori, 6 Degustazioni, dalle ore 16:30 alle ore 20:00 di domani 8 dicembre, nel centro storico di Orbetello. Questo l’evento promosso dal Centro Commerciale Naturale, in collaborazione con la Camera di Commercio, all’interno del  macroprogetto Amministrazione Comunale – Regione Toscana e con il supporto tecnico dei Cat Confesercenti e Confcommercio. Il centro storico ha da sempre ricoperto un ruolo sociale nella vita degli abitanti di un luogo: è qui che i vini trovano il loro contesto più adatto per offrire emozioni ai fruitori. Tanti i protagonisti di questa iniziativa, vini e produttori: tra i primi, Doc maremma, Doc Sovana, Doc Montecucco, Docg Morellino di Scansano , tra i secondi, Podere 414, Antinori, Colle Massari, Fattoria Le Pupille.

Il  CCN del Centro storico di Orbetello pone tra i suoi obiettivi di maggior rilievo la  collaborazione con tutti coloro che credono nel  territorio per trovare insieme  modalità innovative e concrete di sviluppo e comunicazione delle stesse. Una delle più importanti strutture ricettive del territorio, Argentario Golf Resort &Spa, ha aderito a questa mission, costruendo intorno a questa iniziativa un pacchetto soggiorno ad hoc, molto vantaggioso per la  clientela che da sempre ama i nostri luoghi. Così come i ristoranti  “Lupacante”  ed “Ovosodo” di Orbetello : proporranno, oltre ai loro piatti, “cene con il produttore” menù con piatti abbinati ai vini di un solo produttore; in alcuni dei principali bar del centro sarà realizzato l’aperitivo a tema “Maremma doc”, mentre  le gelaterie “Mixer” e “Le Logge” proporranno un gelato a base di vino. I negozi saranno aperti e promuoveranno insieme alla manifestazione anche il programma natalizio 2012, ricco di momenti per grandi e piccoli.

Per avere diritto alla degustazione, i consumatori maggiorenni dovranno registrarsi presso lo stand in Piazza Eroe dei Due Mondi, dove riceveranno un ticket di composto da 6 degustazioni gratuite,  ed al termine degli assaggi coloro che riconsegneranno il ticket vidimato dai 6 produttori riceverà un gadget ricordo della manifestazione. Alle ore 17.00 è prevista  l’inaugurazione dell’iniziativa con le autorità, presso la Piazza del Priore di fronte al Duomo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.