Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Immigrazione, vertice in Prefettura per i profughi del Nord Africa

GROSSETO – Incontro in Prefettura questa mattina sul tema dell’emergenza Nord Africa e della presenza di profughi accolti in provincia di Grosseto ormai da mesi. A riunirsi il Consiglio territoriale per l’immigrazione. Ai lavori, coordinati dal prefetto Marco Valentini, hanno partecipato oltre i componenti ordinari del Consiglio, anche i soggetti che gestiscono le strutture di accoglienza per i migranti e i rappresentanti dei comuni sede delle strutture: Grosseto, Cinigiano, Massa Marittima, Montieri, Orbetello, Scarlino.

Durante l’incontro è stato affrontato il tema delle «possibili criticità» per la prossima conclusione del periodo di accoglienza che terminerà il 31 dicembre prossimo. Presente anche il presidente della provincia Leonardo Marras che è intervenuto durante la discussione dalla quale è emersa l’esigenza l’esigenza, condivisa da tutti, di elaborare iniziative urgenti e concrete orientate «almeno al sostegno delle situazioni di maggiore vulnerabilità e fragilità sociale come i nuclei familiari con minori e le vittime di violenza».

Il Consiglio territoriale per l’immigrazione vista l’urgenza degli argomenti tornerà a riunirsi giovedì prossimo sempre in prefettura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.