Edilizia in crisi, l’Ance torna a chiedere la riduzione dell’Imu

palazzo_case_ediliziamod

GROSSETO – Settore in sofferenza anche nel secondo semestre 2012 e situazione di crisi che si conferma per edilizia e costruzioni. Per questo l’Ance, l’Associazione Imprese Edili e Complementari della Provincia di Grosseto, torna a chiedere ai comuni una particolare attenzione in merito alle aliquote Imu

«Già ad aprile scorso – spiega il direttore Mauro Carri – l’ANCE si rivolse ai sindaci per suggerire l’applicazione di aliquote IMU agevolate previste dalla norma di riferimento. L’Associazione richiese la riduzione dell’aliquota base fino allo 0,38 per cento per i fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita, ma non venduti e non locati».

«Non risulta, a tutt’oggi, che questo appello e questa facoltà in capo ai comuni sia stata ascoltata ed adottata. Sarebbe stato un segnale per sostenere un settore tradizionalmente importante nella nostra provincia, che se incentivato ha sempre offerto opportunità di ripresa economica anche per i comparti collegati e soprattutto per la leva occupazionale».

«L’ANCE Grosseto – conclude Carri – richiede che le Amministrazioni comunali applichino questa riduzione sull’IMU pesantemente auspicata dalla categoria degli imprenditori edili».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI